Mi sono alzato con molta calma, ho fatto colazione e la prima preoccupazione è rivolta alla moto. Devo assolutamente sistemare la borsa danneggiata nell’incidente e cambiare le gomme. Purtroppo il meccanico che doveva arrivare alle 08.00 arriverà solo a mezzogiorno e quindi non c’è altro da fare che aspettare. Alle 10.30 una bella sorpresa, arrivano i cinque ragazzi slovacchi a salutarmi!

Bel gruppo, sono felice di aver passato alcuni gironi con loro. Shiraz, il titolare dell’albergo, arriva con una torta con dedica per il mio compleanno e mi regala anche una pashmina da mettere intorno al collo, usanza da queste parti in occasione del compleanno. Sono veramente emozionato. Oltre agli amici slovacchi e a Shiraz, ci sono anche Fabio, Franco e Luca, un amico di Fabio. Saluto gli amici slovacchi con la promessa di rivederci ancora in questo viaggio oppure sul lago di Garda, dove loro ogni tanto vengono a fare mountain bike.

Arriva il meccanico. Con un martello e un pezzo di legno in una mezz’ora mi sistema la valigia, non è perfetta, ma può arrivare alla fine del viaggio. Verso le 15.00 vado dal gommista, un traffico pazzesco. Mi devo arrangiare a smontare le ruote, poi i ragazzi cambiano le gomme. Piove a dirotto e siamo sotto l’acqua. Alla fine riesco a rientrare in albergo senza problemi. Verso le 17.00 passa a prendermi Dolma che mi accompagna in centro a prendere delle cose e dei regali. La sera una birra con Shiraz e Franco e poi a letto, al mattino sveglia alle 4.00 per andare a Syabru Besi.