Oggi partiamo verso le 7.00 da Qom, ci aspettano molte visite meravigliose lungo la strada: dapprima la città di Kashan e poi Abyaneh. Lungo la strada incontriamo dei “caravan serraglio”, tipiche postazioni antiche che offrivano riparo e approvvigionamenti alle carovane e ai viandanti.

Ci addentriamo dentro il centro storico di Kashan, costituito da piccole viuzze caratteristiche e edifici costruiti in malta e paglia. Scorgiamo un vicolo che scende per circa una trentina di metri e decidiamo di addentrarci. In questo momento capiamo di aver fatto la scelta giusta: abbiamo trovato con stupore una magnifica villa. Quest’ultima era immensa, sia per bellezza che per dimensione. Improvvisamente ci imbattiamo quasi per caso in una sala da tè: fantastica, non sarei più uscito! Una sala ricoperta di comodi, soffici e incantevoli cuscini sui quali, dopo essersi tolti le scarpe, si può comodamente prendere il tè, leggere o riposare tranquillamente.

Dopo questa breve ma intensa visita, ci dirigiamo verso la cittadina di Esfhan, famosa per essere situata su una montagna caratteristica, a un’altezza di 1590 metri sopra il livello del mare.

Che dire…l’Iran riserva ogni giorno delle straordinarie sorprese.