Oggi mi sono alzato tardi, ho dormito molto male e il tempo sembra brutto, pare venga il diluvio da un momento all’altro. Facciamo colazione nella veranda dell’albergo. Non sono molto gentili, è comunque una sensazione che ho da quando sono entrato in Tailandia. Certo, non si può generalizzare, ma l’impressione che ho avuto delle persone con le quali ho avuto a che fare è che non sia un popolo molto ospitale, anche se vive di turismo. Non mi piace. Troppo materialisti. Guardano poco la persona e pensano solo al denaro. Questa è la mia impressione.
Verso mezzogiorno sembra che esca il sole e decidiamo di andare al mare. Visitiamo una spiaggia nuova, a qualche chilometro dall’albergo. Ci fermiamo a mangiare in un ristorante lungo la strada, non è un gran che ma paghiamo poco. Poi andiamo in una pasticceria, trovo il caffè espresso e anche il mio dolce preferito, il tiramisù! Gustoso. Io faccio rientro in albergo, mi riposo un po’, Fabio decide di ritornare in spiaggia. La sera, si cena leggero in un ristorante vicino all’albergo e poi a nanna…