Touratech  Event 28, 29 e 30 giugno in Garfagnana

Bellissimo weekend in Garfagnana nella splendida cornice dell’Hotel Belvedere al passo dei Carpinelli con Touratech Italia e NørtechFreeSpirit all’insegna della condivisione di esperienze, tour in moto e ottima cucina.

Io e il mio amico Marco Ciamarra abbiamo preferito il tour nelle cave di marmo a quello in sterrato, non eravamo mai stati all’interno delle cave ed in moto è possibile solo raramente e con tour organizzati. Lo spettacolo che si può ammirare è a mio parere uno di quelli che una volta nella vita vale la pena di vedere. Entrati all’interno della montagna si apre un enorme “stanzone”, sembra l’interno di una cattedrale dove abbiamo parcheggiato le nostre moto. Una gentile signora ci ha spiegato la progettazione della cava che va “coltivata” secondo precisi parametri. Su una delle pareti è dipinta la riproduzione della “Creazione di Adamo”, affresco presente nella Cappella Sistina realizzato da Michelangelo Buonarroti.

La sera dopo la cena, ho illustrato il programma del mio prossimo viaggio in moto da Città del Capo a Trento seguito da una conversazione con gli amici presenti.

 

http://www.touratech.it/news/2019/05/10/touratech-event-italia-2019/